Chi non ci è mai passato? Stai per andare in vacanza e ti stai chiedendo se valga la pena stipulare una costosa assicurazione medica internazionale. Stipulando un'assicurazione medica internazionale, ti proteggi da spese mediche inaspettatamente elevate che potrebbero pesare sul tuo budget di viaggio. A volte può essere un sollievo sapere di avere una rete di sicurezza. Tuttavia, prima di sottoscrivere un'assicurazione, devi assicurarti di essere pienamente consapevole dei termini e delle condizioni della copertura assicurativa.
L'assicurazione sanitaria internazionale copre i costi delle cure mediche all'estero. Questo include visite mediche, ricoveri ospedalieri, operazioni, farmaci e procedure mediche. Questo può essere particolarmente importante perché i costi delle cure variano da paese a paese e potresti trovarti di fronte a costi elevati.
In caso di emergenza medica, le barriere linguistiche e la scarsa conoscenza del sistema assistenziale all'estero possono rappresentare un problema. L'assicurazione sanitaria internazionale e il personale della compagnia assicurativa scelta possono aiutarti a comunicare con il personale medico locale.
L'assicurazione offre aiuto anche in caso di emergenze, come malattie improvvise o incidenti. Spesso copre anche il rimpatrio nel tuo paese d'origine, se necessario.
Se sei costretto a cancellare o interrompere il tuo viaggio a causa di una malattia o di un infortunio improvviso, l'assicurazione sanitaria internazionale può coprire le spese di viaggio non rimborsabili.
Molte assicurazioni di viaggio tradizionali non coprono le cure dentistiche. Tuttavia, le assicurazioni sanitarie internazionali possono coprire anche le spese dentistiche di emergenza.
A seconda della polizza assicurativa, l'assicurazione sanitaria internazionale può coprire anche servizi aggiuntivi come fisioterapia, assistenza psicologica o medicina alternativa.
Se l'assicurato muore all'estero, l'assicurazione può coprire le spese di rimpatrio del deceduto nel suo paese d'origine.
Importante: ti consigliamo di confrontare le diverse opzioni prima di sottoscrivere un'assicurazione medica internazionale per assicurarti di scegliere l'assicurazione più adatta alle tue esigenze di viaggio.
In qualità di titolare di una carta TF Bank Mastercard Gold, sei tu l'assicurato. Oltre alla persona assicurata, la copertura assicurativa si estende anche ai tuoi familiari che viaggiano con te.
I costi di questa assicurazione sono a carico del contraente, ovvero TF Bank AB.