In TF Bank agiamo in conformità ai criteri ESG (ambientali, sociali e di buona pratica aziendale) per realizzare investimenti sostenibili e responsabili. Ciò include la responsabilità sociale delle imprese.
Inoltre, le nostre idee di responsabilità sociale sono strettamente legate agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'ONU. Per noi, cinque dei 17 obiettivi svolgono un ruolo particolarmente importante: istruzione di qualità, parità di genere, energia pulita ed economica, lavoro degno e crescita economica, pace, giustizia e istituzioni solide.
Per questi motivi, il Gruppo TF Bank sostiene da diversi anni due grandi progetti.
La fondazione Zelmerlöw & Björkman è stata fondata in Svezia nel 2013 e aiuta i giovani africani a superare la povertà e l'isolamento promuovendo l'istruzione e l'imprenditorialità.
La visione della fondazione è un mondo in cui i bambini abbiano l'opportunità di sviluppare il loro talento e la loro motivazione per decidere il proprio futuro.
TF Bank sostiene la fondazione Zelmerlöw & Björkman dal 2017.
Immagini concesse da Frida Ström.
PlayOnside è stata fondata nel 2013 come organizzazione senza profitto e ha sede nella città thailandese di Mae Sot, al confine orientale con la Birmania.
L'organizzazione si è posta l'obiettivo di utilizzare il potere del calcio per educare e rafforzare i bambini birmani rifugiati e migranti che sono stati sfollati in Thailandia. L'obiettivo principale è quello di rafforzare la comunità locale, promuovere la parità di genere e facilitare l'inclusione sociale.
TF Bank sostiene PlayOnside dal 2015.