14/01/2025

Il tuo prossimo viaggio è in arrivo?

Ecco i nostri consigli per aiutarti a pagare all'estero con la tua TF Mastercard Gold

Validità della carta di credito

Controllare la validità della tua carta di credito TF Mastercard Gold prima del viaggio può farti risparmiare un sacco di problemi. Ti invieremo la nuova Gold Mastercard per posta poco prima della scadenza della tua carta di credito. Tuttavia, è opportuno assicurarsi in modo proattivo che la tua Gold Mastercard non sia scaduta.

Attivazione all'estero

Un altro vantaggio della TF Mastercard Gold senza costi è che non devi informare nuovamente TF Bank quando viaggi all'estero. Ciò significa che la tua carta viene attivata automaticamente. La TF Mastercard Gold può essere utilizzata in tutto il mondo e quindi offre flessibilità ovunque.

Tuttavia, devi tenere d'occhio le transazioni sospette all'estero e controllare regolarmente i tuoi pagamenti attraverso la tua area personale.

Utilizzabilità della carta Mastercard Gold

La Mastercard Gold è accettata senza restrizioni nella maggior parte dei paesi. Tuttavia, per viaggiare in sicurezza, dovresti verificare se Mastercard è ampiamente utilizzata e accettata come mezzo di pagamento nella tua destinazione. Informati sugli sportelli bancomat del paese in cui stai viaggiando.

Puoi trovare informazioni sugli sportelli bancomat del paese in questione qui:

Trova un ATM qui

Pagare in un'altra moneta

Se paghi all'estero con la tua TF Mastercard Gold, l'importo verrà addebitato nella moneta locale. L'addebito viene convertito automaticamente e viene visualizzato come importo in euro sulla fattura. I pagamenti in moneta estera vengono convertiti in euro al tasso di cambio di riferimento dell'organizzazione Mastercard.

Buone notizie: TF Bank non applica alcuna commissione per le transazioni estere o per la conversione di moneta.

Prelevare denaro all'estero

Puoi utilizzare la tua carta Mastercard Gold per prelevare denaro presso gli ATM all'estero. Assicurati che il ATM mostri il logo Mastercard.

Tuttavia, tieni presente che il gestore dell'ATM potrebbe applicare delle commissioni per i prelievi di contanti. TF Bank non applica commissioni per i prelievi di contanti.

Proteggere la tua carta di credito

Proteggiti sempre contro lo smarrimento o il furto della tua Mastercard

Gold e memorizza il tuo PIN. Evita di tenere il PIN sulla carta o nelle sue vicinanze. Annota il numero di telefono di emergenza in caso di smarrimento o furto della tua carta di credito.

Prenotazioni di viaggi e affitto auto

Quando prenoti un viaggio o affitti un'auto, di solito viene richiesta una carta di credito come garanzia. Il fornitore blocca un certo importo per proteggersi da eventuali danni. È importante assicurarsi che questo importo o il deposito sia solo bloccato e non effettivamente addebitato. Lo stesso principio si applica alle prenotazioni alberghiere.

Contanti

Finché le carte di credito sono accettate nella tua destinazione, puoi effettuare pagamenti locali senza contanti. Tuttavia, nelle città più piccole è consigliabile portare con sé del contante per le emergenze. A seconda della destinazione, i contanti possono essere molto utili. Potrebbe non essere possibile raggiungere l'importo minimo per piccole somme o i fornitori locali potrebbero non essere dotati della tecnologia necessaria per i pagamenti con carta.

Tuttavia, ti consigliamo di non portare con te grandi quantità di denaro. Questo perché c'è il rischio di perdere il denaro della tua vacanza o di vederselo rubare. Nemmeno la tua camera d'albergo è protetta dai furti, perché i criminali conoscono bene i nascondigli abituali.

Il nostro consiglio: tieni i tuoi soldi nella cassaforte dell'hotel.

La TF Bank Mastercard Gold è quindi un mezzo di pagamento sicuro. Puoi effettuare pagamenti senza contanti in locale, a condizione che le carte di credito siano accettate come mezzo di pagamento.