Desde 2015, el Grupo TF Bank apoya el trabajo de la organización sin fines de lucro PlayOnside en la ciudad fronteriza tailandesa de Mae Sot, en la frontera oriental con Birmania. Descubre lo que la determinación, un equipo excepcional y un juego como el fútbol pueden lograr en nuestro mundo.
Fundada en 2013, PlayOnside persigue la visión de enseñar y fortalecer a los niños refugiados y migrantes birmanos desplazados a Tailandia a través del fútbol y la diversión.
Birmania se encuentra inmersa en una de las crisis humanitarias más graves del mundo, que ha provocado miles de víctimas civiles, desplazamientos forzosos y reasentamientos. En la actualidad, más de 200.000 niños desplazados de diversos grupos étnicos viven en la frontera entre Tailandia y Birmania.
PlayOnside promuove il gioco e il divertimento per unire le comunità locali e incoraggiare così le amicizie e la cooperazione al di là delle barriere etniche, religiose o socioeconomiche.
L'organizzazione persegue tre obiettivi chiaramente definiti:
Grazie alla stretta collaborazione con istituti educativi e insegnanti, ogni fine settimana circa 1.000 bambini provenienti da 28 scuole diverse si riuniscono per giocare e imparare insieme.
Grazie al suo lavoro di sensibilizzazione, PlayOnside è riuscita a portare la partecipazione delle ragazze al 39%. PlayOnside promuove la fiducia in se stesse, il senso di sicurezza e il rispetto reciproco delle ragazze attraverso la loro partecipazione a sport dominati dagli uomini. PlayOnside mette in discussione gli stereotipi e i pregiudizi di genere per promuovere l'uguaglianza nelle comunità.
PlayOnside ha deciso di andare oltre e creare un nuovo progetto chiamato Programma di Mentoring per Donne. Se vuoi saperne di più sul programma di mentoring, visita il sito web: PlayOnside - For Equal Opportunity.
Inoltre, il team offre un'ampia varietà di tornei, corsi estivi e progetti sociali per continuare a rafforzare la comunità. Per ottenere un cambiamento di più ampia portata, PlayOnside forma leader locali che portano il programma nelle loro comunità e lo implementano attivamente.
Nel 2018, Espen Johannesen, direttore generale di TF Bank, ha visitato la sede di PlayOnside. Questo gli ha permesso di farsi un'idea dell'organizzazione e delle sue attività.
Siamo orgogliosi di poter sostenere PlayOnside nella realizzazione dei suoi obiettivi come sponsor della sua strategia sostenibile e flessibile.