Aeroplane in the sky, sunset

Informazioni legali

 

TF Banca AB. Registrata in Svezia con il numero (556158-1041) e indirizzo presso: Box 947, 501 10 Borås. R
La società TF Bank AB utilizza il nome di dominio www.tfbank.it per offrire i suoi prodotti in Italia e il nome di dominio https://group.tfbank.se/en/per l'identificazione su Internet.
Le azioni di TF Bank AB (publ) ("TF Bank") sono quotate sul mercato principale del Nasdaq a Stoccolma dal 14 giugno 2016. La società è la società madre del gruppo TF Bank, che svolge attività bancaria ed è sotto la supervisione dell’Autorità di vigilanza finanziaria svedese.

 

Le presenti condizioni generali regolano l'uso e l'accesso al sito web o al servizio internet che TF Bank mette a disposizione degli utenti.
Accedendo al sito web di TF Bank e alle informazioni relative a uno qualsiasi dei prodotti e servizi in esso contenuti, sarai considerato un utente e si presume che accetti le condizioni stabilite nelle presenti Informazioni legali. Pertanto, come utente, ti consigliamo di leggere attentamente il suo contenuto se desideri accedere e utilizzare le informazioni, nonché i servizi offerti dal sito web di TF Bank.
La pagina web di TF Bank ha lo scopo di facilitare la conoscenza da parte del grande pubblico del Gruppo TF Bank, delle attività che svolge e dei servizi che fornisce.
Le informazioni pubblicate su questo sito web da TF Bank sono state preparate in conformità con la normativa vigente sui servizi finanziari e sulla pubblicità che si applica esclusivamente in Italia agli istituti di credito, quindi non ha preso in considerazione i requisiti stabiliti dalla legislazione di altri Stati. Il suo contenuto, di carattere informativo e orientativo, non dovrebbe essere decisivo affinché l'utente possa prendere una decisione sui prodotti finanziari contenuti nel sito web, e in nessun caso costituisce un suggerimento, un invito o una raccomandazione per contrarre i servizi ivi offerti. ovvero le operazioni di finanziamento alle quali si riferisce. Ove applicabile, la decisione di contrarre servizi o operazioni da parte dei clienti e degli utenti si intenderà presa sotto la loro intera responsabilità e TF Bank declina ogni responsabilità diretta o indiretta per danni di qualsiasi tipo che possano derivare da tali decisioni.
La navigazione sul sito TF Bank non richiede la preventiva registrazione da parte dell'utente ed è gratuita.
L'utente garantisce che utilizzerà il sito web in modo appropriato, corretto e facendo un uso lecito dei contenuti. Sono espressamente vietate manifestazioni che violino le disposizioni di legge in materia di diritti di terzi, come, a titolo esemplificativo, quelle che violano le norme vigenti in materia di protezione dei dati personali, o il loro contenuto può essere considerato minaccia, diffamazione o avere carattere osceno o pornografico, ovvero possa comportare l'incitamento o la commissione di un atto sanzionato o punito dalla legge.
TF Bank si riserva il diritto di aggiornare, modificare o cancellare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le informazioni contenute nella sua pagina web, la pagina web stessa o la sua configurazione e presentazione, nonché di impedirne l'accesso, interromperla, bloccarla, temporaneamente sospendere o annullare definitivamente qualsiasi servizio, fornitura di informazioni o qualsiasi altro contenuto, sia in relazione a un utente specifico che in generale.
L'accesso alla pagina web di TF Bank e qualsiasi utilizzo delle informazioni in essa contenute è di esclusiva responsabilità di chi lo fa. TF Bank non sarà responsabile di alcuna conseguenza, danno o pregiudizio derivante da tale accesso o dall'utilizzo delle informazioni contenute nella pagina web.
TF Bank non si assume alcuna responsabilità che possa derivare dai danni causati ai sistemi informatici o da quelli causati dall'introduzione di virus e/o attacchi informatici contratti dall'utente a causa della sua navigazione o di qualsiasi altro derivato della sua navigazione. L'utente è tenuto ad osservare tutte le regole, condizioni e misure che sono specificate e determinate sul sito stesso.
Allo stesso modo, TF Bank non è responsabile e non sarà responsabile delle dichiarazioni che i visitatori dei forum o dei dibattiti fanno nelle chat, nei bollettini e negli spazi di opinione collegati a questo sito web. È vietato trasmettere o inviare tramite il sito contenuti illeciti o illegali, virus informatici e messaggi in genere che incidano o violino i diritti di TF Bank o di terzi. TF Bank collaborerà con le autorità e i tribunali per identificare le persone che potrebbero essere responsabili della divulgazione di contenuti illegali.
TF Bank non garantisce all'utente l'accesso, la disponibilità o la continuità della connessione al sito web. Né garantisce che le informazioni, i servizi, il testo, la grafica, i collegamenti o il contenuto di tutti gli articoli contenuti nella pagina web di TF Bank siano accurati o completi e TF Bank declina espressamente qualsiasi responsabilità per errori o omissioni in questi elementi. TF Bank non sarà responsabile in caso di interruzioni del servizio, ritardi, malfunzionamenti e in generale di qualsiasi problema la cui origine esuli dal contratto TF Bank o derivi da un'azione dolosa dell'utente o da cause di forza maggiore. Né garantisce l'utilità o l'affidabilità del contenuto fornito attraverso il sito web, che è di natura informativa.
Qualsiasi riferimento effettuato sulla pagina web di TF Bank a qualsiasi prodotto, servizio, processo, collegamento, ipertesto o qualsiasi altra informazione utilizzando il marchio, il nome commerciale o il produttore o fornitore, ecc. di proprietà di terzi non costituiscono né implicano approvazione, sponsorizzazione o raccomandazione da parte di TF Bank.
L'utente è espressamente informato che TF Bank è titolare o legittimo licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale della pagina web, nonché degli elementi in essa contenuti (a titolo esemplificativo, immagini, suoni, audio, video, software o testi ; marchi o loghi, combinazioni di colori, struttura e design, selezione dei materiali utilizzati, programmi informatici necessari per il suo funzionamento, accesso e utilizzo, ecc.). I diritti di sfruttamento sono tutelati dalla corrispondente legislazione commerciale e penale, per cui qualsiasi violazione costituisce un'attività illecita o criminale, indipendentemente dalle corrispondenti responsabilità patrimoniali.
TF Bank non concede alcuna licenza o autorizzazione per l'uso dei suoi diritti di proprietà industriale e intellettuale o qualsiasi diritto o proprietà relativa al sito web, ai suoi contenuti o servizi.
È espressamente vietata la riproduzione totale o parziale, anche senza citare le fonti, nonché gli eventuali usi, di qualsiasi contenuto incluso nella pagina web, e della pagina web stessa nel suo insieme, salvo autorizzazione scritta di TF Bank, e non può essere soggetti a sfruttamento, riproduzione, distribuzione, modifica, comunicazione pubblica, trasferimento o trasformazione o qualsiasi altra forma di diffusione, salvo autorizzazione scritta di TF Bank. L'utente deve astenersi dall'eliminare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato sulla pagina web.
TF Bank AB vi informa che:
Diritto di recesso:
In conformità con le disposizioni della legge 16/2011, del 24 giugno, sui contratti di credito al consumo, i clienti che contraggono un prestito o un credito con TF Bank avranno un periodo di 14 GIORNI di calendario dalla data del contratto per recedere dallo stesso. . Nel caso in cui il/i titolare/i abbia prelevato il credito concesso o ricevuto l'importo del prestito sul conto corrente indicato, per esercitare il diritto di recesso dovrà rimborsare l'importo totale prelevato, compresi gli interessi maturati, entro i trenta calendari sono trascorsi giorni dall'esercizio del diritto di recesso.
Per esercitare tale diritto, il/i titolare/i potrà/i contattare/i il Servizio Clienti di TF Bank AB, clienti.carta@tfbank.it, inviando un documento, debitamente firmato, tramite e-mail con avviso di ricevimento, contenente le seguenti informazioni:
- Data della richiesta di recesso.
- Nome e cognome del/i proprietario/i.
- Indirizzo del/i proprietario/i.
- Informazioni sul prodotto e/o servizio contratto con TF Bank AB su cui viene esercitato il diritto di recesso, nonché il numero e la data della firma del contratto.
Offerta vincolante:
I clienti hanno il diritto di richiedere un'offerta vincolante riguardante le condizioni del prestito al consumo che intendono richiedere. Detta offerta vincola l'ente esclusivamente rispetto alle condizioni del suddetto prestito e per il periodo legalmente stabilito, senza che detta offerta implichi la concessione del prestito da parte dell'ente, che dopo l'analisi creditizia del cliente deciderà sulla sua concessione o rifiuto. La richiesta e la consegna di detta offerta saranno gratuite.
TF Bank AB dispone di un dipartimento specializzato nella gestione e nell'elaborazione di reclami e reclami dei propri clienti.
Se desideri avanzare un reclamo o un reclamo, dovrai inviare una lettera che contenga le seguenti informazioni:
Nome, cognome, ID, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail del richiedente (o Nome e cognome del rappresentante - allegando accreditamento).
Il motivo del reclamo o del reclamo, indicando il dipartimento o servizio in cui si sono verificati gli eventi oggetto del reclamo o del reclamo.
Reclamo e documenti su cui basi il tuo reclamo o reclamo.
Espressa indicazione di non aver avviato altro procedimento amministrativo, arbitrale o giudiziario a conoscenza del fatto oggetto del reclamo o della pretesa.
Luogo, data e firma.
La presente lettera dovrà essere inviata via email al seguente indirizzo:
Indicando nell'oggetto "Reclamo"
Il Servizio Clienti risolverà reclami o reclami entro un periodo massimo di un mese. Per la risoluzione di reclami o reclami relativi ai servizi di pagamento forniti dall'Ente, il periodo di risoluzione sarà di 15 giorni lavorativi. Tali termini verranno calcolati a partire dalla presentazione del reclamo o reclamo al Servizio Clienti.
Presso il Banco de España (calle de Alcalá 48, Madrid-28014) è inoltre a disposizione del pubblico un Dipartimento di Condotta di Mercato e Reclami, al quale il cliente può rivolgersi per sollevare reclami o reclami una volta esaurito il percorso del Servizio Clienti di TF Bank.
In conformità con le disposizioni del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, sulla risoluzione online delle controversie in materia di consumo, di seguito è inserito un collegamento alla piattaforma di risoluzione delle controversie della Commissione Europea alla quale i consumatori possono ricorrere per risolvere ogni difformità o controversia relativa ai servizi forniti online http://ec.europa.eu/odr.